OLI ESAUSTI DA CONFERIRE PER RISPETTARE L’AMBIENTE, A NARDÒ SERVIZIO ATTIVO IL PRIMO MERCOLEDÌ DI OGNI MESE

Mar, 2019-10-01 (Tutto il giorno)

Nardò – Ogni primo mercoledì del mese a Nardò si effettua la raccolta degli oli esausti e l’Amministrazione comunale invita i cittadini ad utilizzare il servizio per rispettare l’ambiente. Il punto di raccolta è in viale Della Libertà (nei pressi della chiesa di Santa Maria degli Angeli), gestito dalla società Cemar sas, domani aperto dalle 8 alle 12 in quanto primo mercoledì del mese. Il servizio è completamente gratuito.

LE MODALITÀ DI RACCOLTA E DI CONFERIMENTO

L’olio di frittura e quello di conservazione dei cibi in scatola, come il tonno, – si legge in una nota di Palazzo di Città – se buttati nel lavandino, possono danneggiare le tubature e finire nella falda acquifera, dove formano una pellicola al di sotto della quale niente più rimane in vita. Ecco perché è importante dimostrare concretamente attenzione e rispetto per l’ambiente raccogliendo in un contenitore o bottiglia di plastica l’olio per uso alimentare, dopo averlo fatto raffreddare, e consegnarlo al punto raccolta.

 

di Redazione "Piazzasalento"

Fonte. https://www.piazzasalento.it/oli-esausti-da-conferire-per-rispettare-lambiente-a-nardo-servizio-attivo-il-primo-mercoledi-di-ogni-mese-140422